fbpx

I 6 migliori zaini da viaggio bagaglio a mano

La scelta e l’acquisto di zaini da viaggio è molto importante quando decidiamo di organizzare un viaggio low cost in qualche capitale europea o decidiamo di partire per qualche giorno.
Lo zaino da viaggio per questo va scelto con attenzione come se stessimo pianificando una vacanza, nulla deve essere lasciato al caso e tutto deve essere perfettamente funzionale allo scopo.
Prima di acquistare uno zaino o borsone da viaggio bisogna capire quali caratteristiche sono importanti e da tenere in considerazione per non spendere soldi inutilmente.

Come scegliere lo zaino da viaggio migliore?

Analizziamo una ad una le caratteristiche essenziali che deve avere un ottimo zaino bagaglio a mano da viaggio.
Biglietti aerei, ostelli, biglietti del bus o taxi possono risultare davvero costosi! Una borsa da viaggio non deve necessariamente costare tantissimo per essere funzionale ma è vero che se si spende qualcosa di più si ha un prodotto più resistente e bello.

Grazie ai viaggi low cost su vettori come Ryanair o Easyjet abbiamo conosciuto un nuovo modo di viaggiare in Europa, con pochi soldi e solo con il bagaglio a mano, gli zaini da viaggio sono diventati un prodotto tra i più desiderati tra i viaggiatori da weekend.

Le dimensioni del bagaglio a mano variano a seconda delle compagnie aeree ma noi sceglieremo gli zaini che si adattano a tutte le compagnie.

Nei nostri viaggi preferiamo zaini leggeri e con poche tasche ma funzionali così da organizzare meglio la roba e la nostra attrezzatura.

Altrettanto importante è acquistare uno zaino da viaggio confortevole perché spesso lo terremo in spalla tutto il giorno, gli zaini da viaggio comodi sono quelli che ti faranno godere al meglio il viaggio.

Il peso è un altro aspetto importante, uno zaino da viaggio leggero ti consentirà di non superare il limite di peso imposto dalla compagnia aerea e non partire con il patema d’animo dei controlli al gate!

La versatilità è una caratteristica molto apprezzata da chi vorrebbe comprare uno zainetto da viaggio da utilizzare anche in altre situazioni, come la palestra o come zaino porta notebook o porta attrezzatura.

La resistenza degli zaini da viaggio è l’ultimo elemento importante da valutare, se il materiale costruttivo è di qualità, lo zaino durerà molto di più e non sembrerà un’oggetto buttato giù dall’aereo in volo!

Quale taglia scegliere?

Lo zaino da viaggio aereo varia da persona a persona ma solitamente scegliamo zaini dai 30 ai 40 litri, alcuni preferiscono gli zaini trekking da 40 litri (leggi l’articolo a riguardo). Ti consigliamo di controllare il sito della compagnia aerea per assicurarti che le dimensioni dello zaino soddisfino gli standard.

Organizzare la roba nello zaino da viaggio.

L’organizzazione è tutto, anche nella preparazione della valigia, che sia un trolley da viaggio o un borsone, più si è ordinati e meno stress avremo. Noi preferiamo utilizzare le cose in sacche in modo da tenere tutto separato e in ordine.


Seguendo queste linee guida si potrà comprare uno zaino viaggio che fa al caso nostro, utile, confortevole e al 100% funzionale.

I migliori zaini da viaggio secondo Abbigliamento Trekking

Il miglior zaino da viaggio costoso

Cotopaxi Allpa 35

 

zaini viaggio cotopaxi
Il Cotopaxi è il migliore tra gli zaini da viaggio ma anche il più costoso grazie alle sue caratteristiche, organizzazione interna, la comodità, e il confort e allo stile unico. Lo consigliamo se si ha un buon budget e si è assidui viaggiatori. La qualità si paga ma ne vale la pena!

Cotopaxi Allpa 35L Travel Pack - Abete 35L + nuova cintura in vita!
  • Sistema di cablaggio a basso profilo con distribuzione di peso.
  • Capacità 35L compatibile con il trasporto. Poliestere 1000D rivestito in TPU. Pannelli in nylon balistico 1680D.
  • Apertura completa con cerniera nello scomparto principale. Ampio scomparto in rete con cerniera sul lato destro. Scomparto diviso in rete con cerniera sul lato sinistro.
  • Custodia imbottita per laptop e tablet. Cerniera a scelta rapida al vano principale. Tasca superiore con cerniera. Cerniere YKK di sicurezza.
  • Passanti per ciglia. Cinghie da infilare. 4 maniglie rinforzate. Copertura antipioggia inclusa. Dimensioni: 35 l. Questa versione ha una nuova cintura rimovibile in vita!

Il miglior zaino da viaggio per fotografi

Peak Design X 35 litri

Lo zaino per fotografi da viaggio è imbottito bene, impermeabile a ha diversi punti di accesso, maniglie su tutti i lati e scompartimento per notebook. Il Peak è perfetto per stipare l’attrezzatura elettronica delicata per via della sua imbottitura ma può essere utilizzato anche in altre situazioni per via delle sue caratteristiche e qualità costruttive. Un po’ più pesante degli altri ma rispettoso degli standard del bagaglio a mano delle compagnie aeree.

zaino da viaggio grigio

PEAK DESIGN X, Zaino Unisex-Adulto, Salvia, 30 l
  • Scomparto frontale con quattro tasche con cerniera per oggetti piatti. Pannelli laterali fissi e grandi alette anteriori e posteriori per un rapido e sistematico imballaggio. Al centro uno strato divisorio con cerniera divisa l'interno in due scomparti. Una volta rimossa, può essere afferrata da entrambi i lati nello scomparto principale.
  • Conformi alle direttive sui bagagli a mano in condizioni normali con 35 litri di volume. Con cerniera a compressione espandibile fino a 45 l.
  • Scomparti per tablet e laptop tramite apertura principale
  • Custodia in tessuto di nylon 400D resistente alle intemperie e con rinforzo sul fondo. Interno in schiuma impermeabile e rivestito in poliuretano, imbottitura interna leggera in schiuma. Cerniere impermeabili con diversi dispositivi di sicurezza antifurto.
  • Taglio su misura per il sistema di imballaggio da Cubes e Pouches: può contenere tre unità di modulo nella configurazione da 35 l e una borsa Wash o Tech Pouch. Inoltre sono disponibili cinghie di tensione e occhielli per fissare gli oggetti all'esterno.

Il miglior zaino da viaggio economico

Zaino da viaggio Amazon basic

zaino da viaggio amazon

Il prezzo di questo zainetto da viaggio Amazon è aggressivo ed è l’ideale per chi cerca un prodotto di qualità ad un prezzo contenuto.

Compatto, comodo e organizzato bene all’interno. La semplicità e il prezzo sono le caratteristiche che lo rendono il miglior acquisto economico.

Amazon Basics - Zaino da viaggio compatto, Per il fine settimana, Denim
  • Zaino dal profilo sottile, dotato di schienale ben imbottito e interamente traspirante; ideale per viaggi del fine settimana; elegante color tela vaquera
  • Tasca porta laptop e tasca porta tablet, foderata in pile e ad inserimento superiore, per il trasporto di dispositivi elettronici
  • Tasca frontale per riporre i piccoli oggetti e mantenerli ben organizzati e a portata di mano
  • Tasca porta bottiglia laterale con cerniera (a scomparsa, per quando non ne hai più bisogno)
  • Manico superiore e laterale discreti; pannelli per l’inserimento verticale o orizzontale del manico telescopico della valigia, per maggiore convenienza di trasporto

Il miglior borsone da viaggio

Borsone da viaggio Patagonia Black Hole Duffel 40 litri

Il brand Patagonia è una garanzia di qualità e di durabilità, questo borsone può essere utilizzato sia per viaggiare e sia per altri innumerevoli usi, per esempio in palestra o per il campeggio.

borsone da viaggio

Patagonia Black Hole Duffel - Borsa, unisex, da adulto, colore: blu, taglia unica
  • 49338-CTRB-ALL
  • Ampia apertura per l'accesso allo scomparto principale
  • Spalla ergonomica rimovibile
  • Organizzazione delle ruote
  • Base imbottita

Il miglior zaino da viaggio di qualità

Zaino da viaggi Osprey Fairpoint 40 litri

Dimensioni perfette per i tuoi viaggi, la qualità di Osprey non la conosciamo di certo oggi! Questo zaino è perfetto per viaggiare con lo zaino in spalle per qualche capitale europea ma è anche adatto per le escursioni per via della comodità e della qualità costruttiva.

zaino nero

Offerta
Osprey Farpoint 40, Travel Pack Uomo, Volcan Grey, M/L
  • Conforme alle dimensioni massime dell'UE per il bagaglio a mano
  • Spallacci e cintura in mesh tagliato a laser
  • Struttura leggera periferica
  • Imbrago e cintura con zip a scomparsa
  • Accesso con zip dal pannello al comparto principale con cerniere lampo dotate di blocco

Il miglior trolley bagaglio a mano da viaggio

Eastpak Tranverz S Valigia, 51 Cm, 42 L

Il trolley Eastpack non è uno zaino da viaggio ma per noi potrebbe essere una valida alternativa come bagaglio a mano perchè si trasporta facilmente ed è abbastanza capiente.

trolley da viaggio

EASTPAK Tranverz S Valigia, 51 cm, 42 L, Bloom Silver (Nero)
  • Nella nostra ottima tonalità Bloom Silver
  • Due scomparti con tasca anteriore dotata di chiusura a zip
  • Altezza: 51 cm, Larghezza: 32.5 cm, Profondità: 23 cm
  • Composizione: 100% poliestere
  • Manico telescopico e sistema di trasporto scorrevole su ruote

Conclusioni

Speriamo che questo articolo ti aiuti a trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze. Abbiamo selezionato i migliori zaini da viaggio che si distinguono rispetto agli altri per la qualità, l’efficienza e la versatilità tra migliaia di prodotti disponibili online.

Potresti acquistarli in negozi ma ti consiglio di valutare l’acquisto su Amazon per il prezzo più basso, il reso gratuito e la garanzia.

Rate this post

Leave a Reply