Indice dei contenuti
I sandali da trekking donna sono un’ottima alternativa ai più comuni scarponi da trekking, soprattutto nei periodi caldi come l’estate mediterranea.
Come scegliere i sandali da trekking migliori
Comodità. Quando si decide per l’acquisto di qualsiasi calzatura, il comfort è un punto essenziale da prendere in considerazione.
Molti tipi di sandali da trekking sono regolabili, hanno dei supporti per l’arco plantare per esempio.
Prezzo. La qualità si paga, questo è chiaro e spendere per dei sandali da trekking di qualità conta ed è essenziale per avere piedi sani.
Peso. In estate o con il caldo utilizzare dei sandali leggeri rispetto a degli scarponi può migliorare le prestazioni durante le nostre escursioni.
Materiali costruttivi. La maggior parte dei sandali sono realizzati con cinturini in nylon e suole resistenti e comode.
Consigli sull’uso dei sandali da trekking
Se è la prima volta che decidi di utilizzare i sandali per un’escursione, ti consigliamo di fare un breve rodaggio, magari in città, inizia con dei piccoli percorsi in modo tale che il piede si abitui.
Taglia. La taglia dei sandali è diversa da quella degli scarponi. Dipende dal tuo arco plantare o dalla larghezza del tuo piede.
Trazione. La trazione è uno degli aspetti più importanti delle scarpe da trekking, non scivolare è importantissimo come ben saprai. I sandali recensiti hanno un’ottima trazione.
I migliori sandali da trekking donna
Sandali trekking donna Teva Hurricane XLT2
I Teva Hurricane hanno un ottimo prezzo rispetto alla qualità e alle prestazioni, utilizzabili in acqua o per le escursioni estive, sono comodi e hanno le cinghiette regolabili.
Disponibili in diverse colorazioni, sono perfetti per viaggi lunghi come il Cammino di Santiago, possono essere utilizzati per escursioni oppure per un uso quotidiano.
- L'iconico Hurricane XLT ha un nuovo aggiornamento di comfort, lo veste con morbida imbottitura con cinturino sul tallone, suola con trazione uniforme rispetto a prima
- La cinghia in poliestere/nylon/PET riciclata resiste agli abusi e si asciuga rapidamente dopo essersi bagnata
- La robusta suola in gomma Durabrasion è estremamente resistente e fornisce una trazione ideale
- Il gambo in nylon stabilizza e sostiene il piede su terreni irregolari
- Estremità del cinturino stampate a iniezione per una presa e una regolazione facili e veloci e linguetta imbottita sul tallone per un maggiore comfort
Sandali da trekking Teva Fi 5 donna
Dalle linee morbide, questi sandali da donna sono comodissimi, le cinghie sono morbide e la suola e soffice e aderisce benissimo, il plantare è comodo, sono regolabili e hanno una trazione eccellente.
Sandalo trekking donna Teva Tira
Questi sandali da donna sono pensati per chi è più attento alla moda, le Teva Tira sono una buona alternativa agli scarponi da trekking.
Sono comodi e utilizzabili ogni giorno in città o per le nostre escursioni.
Sono convenienti, regolabili e alla moda.
- La collezione di sandali sportivi da donna Teva ha tutto ciò che cerca una donna attiva; comfort, resistenza e stile femminile.
- Suola superiore in EVA con zinco Microban
- Tacco ammortizzatore
- Suola di trazione originale Spider in gomma con alette di canalizzazione dell'acqua
- Attività: Viaggi, percorsi di montagna, passeggiata nel parco, gita in città
Sandali Xero Z- Trail donna
Questi sandali da donna sono minimal ma comodi e prestanti. Le cinghie sono in velcro e robuste ma richiedono un po d’uso perchè il piede si abitui.
I punti di forza sono il peso contenuto, la comodità e il prezzo conveniente.
- Fino al 76% più leggero e più sottile rispetto agli altri sandali sportivi, ma con tutta la protezione e il comfort che si desidera e ha bisogno. Le scarpe Xero sono dotate della nostra garanzia di 5.000 miglia.
- Perfetto per escursioni, camminate, correndo, jogging, allenamenti, crossfit, yoga, zattera, stand up paddle board, kayak, canoa, pesce mosca, anche per correre ultra-maratone.
- Con solo 10 mm di spessore, è ideale per i viaggi. Abbastanza flessibile da arrotolarsi e inserirsi nella borsa o in tasca. Abbastanza resistente per ovunque ti porti la Z-Trail.
- Tacco non elevato a goccia per una postura naturale. Suola anti-segno. Resistente all'acqua. Asciugatura rapida. Ottima presa e trazione. La tessitura Z-style tiene in modo sicuro, ma scivola e si spegne in pochi secondi.
- NOTA: Per la migliore possibilità di una corretta vestibilità, si prega di misurare il piede: 1) Posizionare un pezzo di carta sul pavimento, contro una parete; 2) Passo sulla carta, sul tallone contro la parete; 3) Segnare la carta in linea con la punta più lunga; 4) Misurare quella lunghezza con un righello; 5) Confrontare quella lunghezza con la tabella delle taglie (link, sopra). Per garantire REALMENTE una vestibilità corretta, ottieni modelli stampabili delle dimensioni esatte contattando il venditore.