I migliori sandali da trekking donna

I sandali da trekking donna sono un’ottima alternativa ai più comuni scarponi da trekking, soprattutto nei periodi caldi come l’estate mediterranea.

Come scegliere i sandali da trekking migliori

Comodità. Quando si decide per l’acquisto di qualsiasi calzatura, il comfort è un punto essenziale da prendere in considerazione.

Molti tipi di sandali da trekking sono regolabili, hanno dei supporti per l’arco plantare per esempio.

Prezzo. La qualità si paga, questo è chiaro e spendere per dei sandali da trekking di qualità conta ed è essenziale per avere piedi sani.

Peso. In estate o con il caldo utilizzare dei sandali leggeri rispetto a degli scarponi può migliorare le prestazioni durante le nostre escursioni.

Materiali costruttivi. La maggior parte dei sandali sono realizzati con cinturini in nylon e suole resistenti e comode.

Consigli sull’uso dei sandali da trekking

Se è la prima volta che decidi di utilizzare i sandali per un’escursione, ti consigliamo di fare un breve rodaggio, magari in città, inizia con dei piccoli percorsi in modo tale che il piede si abitui.

Taglia. La taglia dei sandali è diversa da quella degli scarponi. Dipende dal tuo arco plantare o dalla larghezza del tuo piede.

Trazione. La trazione è uno degli aspetti più importanti delle scarpe da trekking, non scivolare è importantissimo come  ben saprai. I sandali recensiti hanno un’ottima trazione.

 

I migliori sandali da trekking donna

Sandali trekking donna Teva Hurricane XLT2

Sandalo trekking donna teva Hurricane xtl2

I Teva Hurricane hanno un ottimo prezzo rispetto alla qualità e alle prestazioni, utilizzabili in acqua o per le escursioni estive, sono comodi e hanno le cinghiette regolabili.

Disponibili in diverse colorazioni, sono perfetti per viaggi lunghi come il Cammino di Santiago, possono essere utilizzati per escursioni oppure per un uso quotidiano.

Offerta
Teva W Hurricane Xlt2, Sandali a Punta Aperta Donna, Nero (Black Blk), 36 EU
  • L'iconico hurricane XLT ha ottenuto un nuovo aggiornamento del comfort, equipaggiandolo con morbida imbottitura sul tallone, suola con trazione uniforme rispetto a prima
  • La fettuccia in poliestere/nylon/PET riciclata resiste all'abuso e si asciuga rapidamente dopo essersi bagnata
  • La suola in gomma resistente è estremamente resistente e fornisce una trazione ideale
  • Il gambo in nylon stabilizza e sostiene il piede su terreni irregolari
  • Estremità del cinturino stampate a iniezione per una presa e una regolazione facili e veloci e linguetta imbottita sul tallone per un maggiore comfort

Sandali da trekking Teva Fi 5 donna

Sandali trekking donna teva fi 5

Dalle linee morbide, questi sandali da donna sono comodissimi, le cinghie sono morbide e la suola e soffice e aderisce benissimo, il plantare è comodo, sono regolabili e hanno una trazione eccellente.

Action Sports (Teva DE) Terra Fi 5 Sport Womens, Sandali con Cinturino alla Caviglia Donna, Rosso (Port Port), 36 EU
  • Una tomaia in tessuto di poliestere riciclato Unify Reprieve ad asciugatura rapida ed ecologica sostiene il piede e resiste agli abusi
  • Imbottitura superiore in EVA lungo i pali per sentirsi a proprio agio sul sentiero
  • Una chiusura con fibbia permette di indossare e togliere rapidamente
  • Un'intersuola sagomata in poliuretano ammortizza e sostiene chilometri per chilometro anche con uno zaino pesante
  • Una suola esterna in gomma ragno appiccicosa e dura e sostiene in condizioni di bagnato e asciutto

Sandalo trekking donna Teva Tira

sandali trekking donna alla moda teva tira

Questi sandali da donna sono pensati per chi è più attento alla moda, le Teva Tira sono una buona alternativa agli scarponi da trekking.

Sono comodi e utilizzabili ogni giorno in città o per le nostre escursioni.

Sono convenienti, regolabili e alla moda.

Offerta
Teva, Tirra W Sandalo Donna, Sandali, Donna, Black Grey (Bkgy), 36
  • Comodi sandali sportivi
  • Vestibilità su misura per i piedi delle donne, chiusure in velcro regolabili sul collo del piede e dell'avampiede. Piastra in nylon preformata integrata nell'intersuola per stabilizzare il metatarso
  • Shoc Pad nella zona del tallone per un'ammortizzazione ottimale dei calpesti, intersuola preformata in EVA, plantare in microfibra
  • Suola antiscivolo Spider

Sandali Xero Z- Trail donna

sandali donna z trail

Questi sandali da donna sono minimal ma comodi e prestanti.  Le cinghie sono in velcro e robuste ma richiedono un po d’uso perchè il piede si abitui.

I punti di forza sono il peso contenuto, la comodità e il prezzo conveniente.

Xero Shoes donna Z-trail Ev, Rosa polvere, 37 EU
  • Fino al 76% più leggero e più sottile rispetto ad altri sandali sportivi, ma con tutta la protezione e il comfort che desideri e di cui hai bisogno. Le scarpe Xero sono dotate della nostra garanzia di 5.000 miglia.
  • Perfetto se si cammina, cammina, corri, jogging, allenamento, Cross Fit, yoga, zattera, stand up paddle board, kayak, canoa, pesce mosca, persino corri ultra-maratone.
  • Con uno spessore di soli 10 mm, è ideale per i viaggi. Abbastanza flessibile da arrotolare e adattarsi al tuo zaino o in tasca. Abbastanza resistente per ovunque ti porti lo Z-Trail.
  • Tacco a goccia zero non elevato per una postura naturale. Suola anti-marcatura. Resistente all'acqua. Asciugatura rapida. Ottima presa e trazione. La tessitura a Z tiene in modo sicuro, ma scivola e si spegne in pochi secondi.
  • NOTA: Per avere le migliori possibilità di una vestibilità corretta, si prega di misurare il piede: 1) Posizionare un pezzo di carta sul pavimento, contro una parete; 2) Passo sulla carta, il tallone contro il muro; 3) Contrassegnare la carta in linea con la punta più lunga; 4) Misurare quella lunghezza con un righello; 5) Confrontare quella lunghezza con la tabella delle taglie (collegamento, sopra). Per garantire VERAMENTE una vestibilità corretta, ottenere modelli stampabili delle dimensioni esatte contattando il Venditore.
Rate this post

Leave a Reply