I migliori marsupi da trekking: come sceglierli e quali sono le marche migliori

I marsupi da trekking evocano immagini di pop star anni ’90 e turisti con bastoni da selfie. Ma l’escursionismo non è più quello degli anni ’90. I sentieri sono spesso molto più accidentati e isolati, il che significa che portare con sé bottiglie d’acqua, snack, giacche, kit di pronto soccorso e qualsiasi altra cosa di cui si possa avere bisogno per qualche ora può essere difficile quando si cerca anche di rimanere idratati e di evitare scottature.

Un buon marsupio trekking vi aiuta in questo senso e vi evita di dover portare gli oggetti di valore o uno zaino pesante su un braccio per un periodo di tempo prolungato. Quindi, abbandonate lo stigma e continuate a leggere per scoprire perché un marsupio può essere l’aggiunta perfetta alla borsa degli attrezzi di ogni escursionista quest’estate!

Cosa cercare in un marsupio da trekking

I marsupi trekking sono disponibili in molte dimensioni e possono essere realizzati in diversi materiali. Ne vorrete uno abbastanza grande da contenere tutto il necessario senza essere eccessivamente ingombrante.

Le cerniere sono importanti per evitare che gli oggetti di valore cadano se lo zaino si sposta, ma sono anche ottime per mantenere l’ordine.

Se avete molti oggetti di piccole dimensioni, potreste cercare uno zaino con tasche più piccole all’interno. Se avete oggetti più grandi, come bottiglie d’acqua o una giacca a vento K-way, vorrete una tasca più grande per poterli riporre comodamente.

Anche la cinghia del marsupio è importante. La cinghia deve essere regolabile, con una fibbia o con una fibbia e una cinghia che possono essere facilmente spostate per adattarsi alle dimensioni del vostro girovita. Se il marsupio è posizionato sul davanti, è meglio che la cinghia sia più larga per distribuire il peso in modo più uniforme.

Come portare l’acqua durante le escursioni

Un marsupio da trekking può essere un ottimo posto per tenere le bottiglie d’acqua o le borracce termiche, con un gancio o una cinghia per appenderle alla vita. Può essere una sofferenza portare una borraccia in una mano, un bastone da trekking nell’altra e cercare di usare l’altra mano per aprire una bottiglia d’acqua.

Potete anche provare un piccolo sacchetto per l’acqua da agganciare alla parte anteriore del vostro zaino. Se state facendo un’escursione con un bambino, potreste cercare una borraccia o un marsupio che vi aiutino a mantenerlo idratato.

Perché portare con sé del cibo durante le escursioni?

Un marsupio da trekking può essere un ottimo modo per portare con sé snack o cibo extra, anche liofilizzato per una lunga escursione. Potete preparare pasti e spuntini in anticipo, confezionarli in sacchetti richiudibili e poi metterli nel marsupio.

Questo può essere un ottimo modo per avere le mani libere durante l’escursione. Quando si fa un’escursione con un bambino piccolo, avere degli spuntini a portata di mano può essere ancora più importante. I bambini piccoli bruciano molte più calorie rispetto agli escursionisti più grandi e potrebbero aver bisogno di più spuntini. Tenere le mani libere durante l’escursione può rendere più facile nutrire il bambino mentre siete sul sentiero.

Altre cose da considerare quando si sceglie un marsupio da trekking

Il peso dei marsupi trekking è da tenere in considerazione se si fa un’escursione con un bambino. Un marsupio da trekking che sia leggero e che abbia al suo interno un marsupio leggero può facilitare le escursioni con un bambino.

Inoltre, è bene assicurarsi che il marsupio sia progettato per l’escursionismo. Inoltre, dovrete cercare un marsupio che possa essere indossato rapidamente, che sia facile da regolare e che sia traspirante per evitare che il bambino abbia troppo caldo o freddo.

Dovrete assicurarvi che il marsupio sia della misura giusta per il vostro corpo. Questo può fare una grande differenza per quanto riguarda la sensazione sul corpo e aiuta a prevenire lo sfregamento.

I 5 migliori marsupi per escursionisti e non

Se siete pronti ad abbandonare lo stigma e a provare un marsupio, ecco alcune ottime opzioni:

Marsupio Ferrino Zephyr

Questo marsupio leggero offre una tasca centrale e 2 porta borracce. Utile per chi fa trail running tra le altre cose.

Marsupio ultraleggero Osprey

Se cercate un marsupio più piccolo e meno evidente, il marsupio Osprey è un’ottima opzione. È leggero, ha tasche antigraffio e tasche nascoste con zip.

Osprey Europe Unisex Daylite Waist Black O/S
  • Clip interna per attacco delle chiavi
  • Tasche antigraffio con zip per occhiali da sole e dispositivi elettronici
  • Tasca nascoste con zip

Marsupio tattico multifunzione Brinny

Questo marsupio tattico può essere convertito in uno zaino se volete riporre gli oggetti sulla schiena oltre che in vita. Capiente, infatti è da 5 litri e nonostante tutto pesa solo 450 gr. È anche resistente all’acqua.

Marsupio tattico multifunzione, marsupio militare con 2 portabottiglie, allaccio in vita per stare all’aperto trekking escursioni ciclismo campeggio arrampicate caccia Colore: arancione. Taglia unica
  • Marsupio impermeabile: realizzato in materiale idrorepellente. Peso: 450 g. Grande capacità: 5L. Durevole chiusura lampo SBS, che tiene tutti gli oggetti al sicuro nel marsupio.
  • Misure del marsupio: 28 x 13 x 15 cm (larghezza x spessore x altezza). Girovita: 146 x 70 cm. Cinghia: lunghezza regolabile 43-93 cm, larghezza 3,8 cm. Tracolla: lunghezza regolabile 70-132 cm, larghezza 2,5 cm.
  • Maneggevole e confortevole: cinghie completamente regolabili, dal design unico e che riducono la pressione sulla vita.
  • Più tasche: spazioso, per contenere cellulare, chiavi, portafogli, attrezzi per lo sport, piccola fotocamera, passaporto, pillole, auricolari, iPod, lettori MP3, ecc.
  • Impermeabile: il marsupio idrorepellente è ideale per diverse attività come jogging, escursionismo, ciclismo, trekking, viaggi, equitazione, ciclismo, ecc.

Waterfly Marsupio Trekking con Portaborraccia

Questo marsupio da trekking è tra i più venduti su Amazon perchè è leggero, traspirante e capiente e in più è disponibile in diversi colori.

Waterfly Marsupio Trekking con Portaborraccia Marsupio Sportivo Uomo Donna per Escursionismo, Corsa, Ciclismo e Arrampicata (Viola)
  • Impermeabile e resistente: il marsupio è realizzato in nylon di qualità superiore, resistente all'acqua e antigraffio.
  • Traspirante e morbido: il design del pad posteriore in mesh lo rende traspirante e mantiene la vita asciutta quando fai sport. Ed è morbido, ti fa sentire a tuo agio.
  • Capacità elevata e tasche multiple: ci sono due scomparti con cerniera per riporre i tuoi elementi essenziali quotidiani, come telefoni cellulari, chiavi, denaro, iPod, sacchetti di cacca, biscotti, occhiali da sole. ecc. La borsa piccola esterna può contenere anche le tue piccole cose. E il portabottiglie può contenere una bottiglia da 650 ml(La bottiglia d'acqua non è inclusa nella confezione, si prega di acquistare separatamente se necessario).
  • Regolabile e pratico: la cintura può essere regolata con fibbia di alta qualità, la lunghezza può variare da 13,4 pollici / 34 cm a 43,5 pollici / 110 cm. E la fibbia ti consente di accenderlo o spegnerlo.
  • Stabile e sicuro: il cinturino del portaborraccia è elastico e stabile, può tenere la bottiglia ferma e anti-caduta, e le strisce riflettenti ti rendono visibile e ti tengono al sicuro quando fai jogging o corri al buio.

Marsupio Mammut

Se avete bisogno di un marsupio più piccolo con una sola tasca giusto per metterci gli indispensabili come le chiavi o i documenti, il marsupio Mammut è un’ottima soluzione sia per il trekking ma anche per la città.

Mammut Classic Bumbag, Marsupio Unisex-Adulto, Nero (Black), 5x10x15 Centimeters (W x H x L)
  • Capacità 1 L
  • Materiale: 150D poliestere baby ripstop
  • Un marsupio elegante, ideale per tutti i giorni

Conclusione

Il trekking è un ottimo modo per fare esercizio e rilassarsi, ma può anche essere una sfida. Questo è particolarmente vero quando si cammina con un bambino. I marsupi possono essere d’aiuto, ma un marsupio può essere l’aggiunta perfetta per mantenere voi e il vostro bambino idratati, nutriti e pronti ad affrontare qualsiasi cosa vi venga proposta dal sentiero.

Assicuratevi di trovare un marsupio da trekking adatto alle vostre esigenze.. L’uso di un marsupio può rendere l’escursione più facile e piacevole per tutti.

 

Rate this post

Leave a Reply