fbpx

Come scegliere il sacco a pelo: consigli sui prodotti migliori

Come scegliere il sacco a pelo: consigli sui prodotti migliori

L’acquisto di un sacco a pelo per la tua vacanza outdoor è di importanza vitale, dormire bene, alla temperatura giusta, protetto e comodo quasi come sul divano di casa non ha quasi prezzo!
Il sacco a pelo non deve disperdere il calore corporeo e non deve produrre calore pertanto le caratteristiche più importanti di un buon sacco a pelo sono la qualità dell’imbottitura e la forma del sacco.
L’imbottitura del sacco a pelo può essere in piuma, piumino o sintetica.
La piuma ha un elevato potere calorico ed è facilmente comprimibile, è senz’altro un ottima scelta per l’uso in ambienti asciutti, mentre il piumino
Il materiale sintetico è molto performante e garantisce degli standard di confort e calore molto più elevati, però pesa ed ingombra più della piuma.
Nel 2004 è stato introdotto lo standard europeo EN12537 che ci aiuta a capire quale sacco a pelo è più adatto alla nostra escursione.

Categorie di temperature di utilizzo:

• Temperatura Massima dai +22° ai +4°;
• Temperatura Comfort dai +4° ai -1°;
• Temperatura Limit dai -1° ai -18°;
• Temperatura Extreme dai -18° ai -37°;

La forma

La forma del sacco a pelo è un altro fattore molto importante nella nostra scelta, solitamente in commercio sono disponibili i sacco a pelo a mummia e a coperta.
I sacchi a pelo a mummia permettono una minima dispersione termica e sono i più adatti per escursioni con la temperatura esterna molto rigida mentre il sacco a pelo a coperta permette molto più spazio per muoversi ed è adatto alle temperature più calde, inoltre è molto più ingombrante.
Oltre all’acquisto di un buon sacco a pelo vi consiglio l’acquisto di un materasso gonfiabile, ce ne sono di tanti tipi e qualità, la scelta anche in questo caso è importante perché vi permetterà di dormire sogni tranquilli quasi come sul letto di casa.

La manutenzione

Vi consiglio di lavare a mano o, se proprio non ne potete fare a meno in lavatrice a 30° il vostro sacco a pelo e vi consiglio di non esagerare con il detersivo; una volta lavato un altro piccolo consiglio è quello di lasciare che si asciughi all’aria in modo tale che non prenda dei cattivi odori durante l’asciugatura in casa per esempio.
Per quanto riguarda la conservazione, il sacco a pelo in piuma a differenza di un sacco a pelo sintetico andrebbe riposto in un ambiente non troppo umido, meglio un ambiente asciutto e ancora meglio sottovuoto.

Ferrino Lightec Duvet: il migliore per noi di Abbigliamentotrekkingsacco a pelo ferrino

Il brand Ferrino è una garanzia di affidabilità e qualità, il Lightec Duvet è un sacco a pelo di grande qualità con peso e ingombro ridotto e un’ottima coibentazione è adatto per essere portato nelle nostre escursioni trekking tutto l’anno, fino alla temperatura di -18°, non male vero?

La forma è a mummia e questo design fa si che ci sia una minima dispersione del calore corporeo.
Il sistema one touch consente di aprire e chiudere il cupolino da dentro con una sola mano.
La cura nei dettagli e nella qualità dei materiali fanno di questo sacco a pelo la miglior scelta
sacco a pelo ferrino mummia

Caratteristiche prodotto

  • Peso: 771 g
  • Dimensioni: 215,9 x 50,8 x 80 cm
  • Colore: Rosso
  • Dimensioni: 800/850W/1000/1200
  • Modello: Ferrino Lightec 800 Duvet
  • Materiale: 86700FGR / Tessuto / Piuma 550 cuin
  • Stagione: Tutto l’anno
  • Temperatura: -18

Perché comprarlo?

Per chi cerca un sacco a pelo di estrema qualità e dal peso contenuto da poter usare tutto l’anno e a temperature tra il Limit e l’Extreme.

Active Era Professional 300: il miglior rapporto qualità prezzo

Active Era Professionale 300 è secondo noi il miglior sacco a pelo dal miglior rapporto qualità prezzo che abbiamo potuto provare per voi.
È ideale per le escursioni o per essere portato in giro per i campeggi d’Europa, pesa solo 1,5 kg ed è composto da un doppio rivestimento che permette un uso che va dai +10° ai -10°.
Una doppia imbottitura ultra calda da 300 GSM (doppio strato da 150 g/m2), un guscio esterno resistente all’acqua e all’umidità 190T, una doppia cerniera e fodera antivento e una tasca interna per riporre gli effetti personali fa di questo sacco a pelo il miglior prodotto qualità prezzo di fascia alta.
È un prodotto impermeabile e resiste bene all’umidità, quindi niente di meglio che provarlo una notte in riva al mare mentre si pesca o si sta in compagnia con gli amici.

sacco a pelo active era mummia

Caratteristiche Prodotto

Marca: Active Era
Peso: 1,7 Kg
Dimensioni chiuso: 40 x 20 x 20 cm
Dimensioni aperto: 210 x 80 x 55 cm
Modello n°: SB-M300
Colore: Blu
Materiale esterno: poliestere 190T
Materiale interno: 300GSM
Temperatura: -10°

sacco a pelo active era caratteristiche

Perchè comprarlo?

Il prezzo e la qualità di questo sacco a pelo Active Era Professionale 300 lo rende il nostro miglior best buy nella categoria sacco a pelo , si può trovare facilmente in offerta su amazon, ricorda reso gratuito e garanzia 24 mesi!

Semoo: il sacco a pelo più economico

Semoo è un sacco a pelo impermeabile con cappuccio, il più economico tra quelli provati da noi, è comodo ed è soprattutto leggero, ha una tasca interna per riporre i documenti o il cellulare e dispone di una cerniera richiudibile dall’interno, ha praticamente tutto l’essenziale il che fa di questo accessorio trekking un ottimo compagno di viaggio!sacco a pelo semoo
Può essere usato tutto l’anno ma attenzione alle temperature esterne, infatti questo sacco a pelo non è adatto a temperature rigide ma solo ad un range che va dai 6° ai 23°.

Caratteristiche prodotto

• Marca: Semoo
• Peso: 1,3 Kg
• Dimensioni chiuso: 33,5 x 22 x 17,5 cm
• Dimensioni aperto: 200 x 70CM
• Modello n°: smt401401
• Colore: Blu
• Materiale: Poliestere
• Tipo di uso: Camping & Outdoor
• Temperatura: +6° +23°

Perche comprarlo?

Il sacco a pelo Semoo è il più economico, per noi che l’abbiamo provato è adatto per essere usato durante una vacanza in campeggio d’estate, soprattutto per chi è alle prime armi con il camping o le vacanze di qualche giorno in tenda e non ha intenzione di spendere tantissimo per qualcosa che magari userà qualche volta in vacanza.

Sending
User Review
0 (0 votes)
Comments Rating 0 (0 reviews)

Leave a Reply

Sending