Condividi:

"/>

Suunto Core All Black: prezzo e opinioni

suunto-core-caratteristiche

Suunto Core è un orologio atomico, pluripremiato amato dagli appassionati del trekking. Il modello Core ha un design molto accattivante e caratteristiche uniche che ti aiutano sui sentieri escursionistici, in mountain bike o sulla parete da arrampicata.

Suunto Core: caratteristiche

Oltre alle classiche funzioni ABB (Altimetro – Barometro – Bussola), l’orologio può darci delle previsioni meteorologiche e avvisarci delle imminenti tempeste.
Specificando in quale zona ci si trova, è anche possibile ottenere dati precisi in 400 luoghi nel mondo per il sorgere e il calare del sole, informazioni preziose nei paesi in cui l’oscurità cade rapidamente e senza preavviso.

Il Suunto Core è impermeabile all’acqua e può resistere a una pressione di 30 metri, il che significa che puoi facilmente portare l’orologio in acqua e fare tranquillamente snorkeling. Una funzione interessante è quella che puoi cambiare l’altimetro in profondimetro. In modalità snorkeling, l’orologio può misurare la profondità fino a 10 metri.

La batteria può essere facilmente sostituita da noi stessi inoltre l’orologio ci indicherà quando la batteria è scarica. L’orologio funziona a temperature da -20 a 60 gradi. I menu sono in inglese, tedesco, francese e spagnolo.orologio suunto core all black

Specifiche prodotto

MarcaSuunto
Nome modelloSS014279010
Codice identificativoSS014279010
Anno2015
FormaRotondo
Tipo di vetrominerale
Tipo di quadrantedigitale
Chiusurafibbia
Materiale della cassafibra di carbonio
Diametro della cassa49.1 mm
Spessore della cassa13 mm
Materiale del cinturinoElastomero
Lunghezza cinturinoStandard, da uomo
Larghezza cinturino24 mm
Colore cinturinonero
Colore quadrantenero
Tipo di calendariodata
Caratteristiche specialiAltimetro
Peso41 grammi
Tipo di meccanismoquartz
Pressione massima3 bar
Tipo di garanziaProduttore e rivenditore

I Vantaggi di avere al polso il Suunto All Black

Siamo d’accordo che ormai la tecnologia è diventata troppo invasiva soprattutto se si vuole passare un po di tempo a contatto con la natura.
Anche io come molti di voi amo l’imprevedibilità del tempo ma avvolte, per i meno esperti un’aiutino non guasta mai!
Immaginate di essere inesperti e di trovarvi per la prima volta a 1.800 mt, che ne so, nell’appennino parmense, in quei giorni dove il tempo può farti passare momenti critici; il Suunto ti indica il livello di umidità permettendoti di essere nelle condizioni di scegliere se tornare a casa o continuare l’avventura.
Se l’orologio da trekking di fattura finlandese vi piacerà, sono sicuro che comprerete i modelli di gamma più alta come il Traverse.  Il prezzo però è decisamente più alto ( dai 250 ai 400€ circa) e con molte più funzioni.

Suunto garanzia made in Finland

Suunto è un’azienda nata nel 1936 in Finlandia grazie a Tuomas Vohlonen, campione di orienteering.
Da allora l’azienda è diventata sinonimo di qualità e sempre all’avanguardia nella produzione di orologi sportivi per il trekking e non solo.

Suunto Core All Black: prezzo

Il nostro caro Suunto All Black è solitamente in offerta su Amazon, non è difficile trovarlo a poco più di 100€!
Nonostante sia uno dei modelli entry level della Suunto, posso confermare che fa il suo dovere, è bello per tutti i giorni e funzionale se si desidera avere informazioni tecniche durante un’escursione, arrampicata o semplice passeggiata nei boschi.

Give a Comment