Il miglior smartwatch cinese 2019 per le tue escursioni? Guida all’acquisto perfetto

Come scegliere il miglior smartwatch cinese

Ormai è diventato uno status symbol, è l’accessorio più desiderato di questi ultimi tempi, è lo smartwatch.
Esistono in commercio migliaia di modelli ma come possiamo capire qual è quello che fa per noi? Semplice, continuate a leggerci!
In questo articolo vi diremo qual è il miglior smartwatch cinese adatto al vostro polso e compagno di ogni giornata passata all’aria aperta.

Quali sono le caratteristiche principali che deve avere il nostro smartwatch?

Il display del nostro smartwatch cinese può essere OLED/AMOLED, LCD o e-paper
gli smartwatch OLED/AMOLED consumano poca batteria ma sono poco visibili alla luce del sole rispetto agli LCD mentre gli e-paper sono gli smartwatch dotati della stessa tecnologia degli ebook reader.
Le funzioni essenziali che deve avere il nostro miglior smartwatch cinese che possiamo sfruttare per il trekking sono il sensore di frequenza cardiaca, il GPS che permetta allo smartwatch di darci la distanza percorsa, la tempistica, l’altitudine e le calorie bruciate.
Un’altra importante caratteristica è l’ IP67:uno smartwatch impermeabile è un requisito fondamentale per le nostre escursioni all’aria aperta, soprattutto quando piove.
È importante che sia dotato di microfono e altoparlante in modo da avere le mani libere e non dover prendere lo smartphone in mano e che sia possibile inserire una SIM e una micro SD.
La durata della batteria è una caratteristica da tenere in considerazione, mediamente la durata dello smartwatch è di 2 giorni.

Qual’è il miglior smartwatch cinese secondo noi?

Xiaomi Amazfit

Questo bellissimo Xiaomi Amazfit Youth Edition è la versione Global ha l’activity tracker GPS, il cardiofrequenzimetro ed è quindi possibile monitorare e condividere tutte le nostre attività sportive.
La versioneGlobal ha il menù inglese e si collega allo smarphone attraverso l’App Mi Fit in italiano.
È impermeabile IP68 e lo possiamo usare perfino al mare quando ci facciamo il bagno!
È compatibile con i sistemi IOS e Android e si collega tramite Bluetooth per ricevere le notifiche chiamate, messaggi, Facebook o Instagram.
Specifiche prodotto
Marca:Amazfit
Modello: AMAZFIT BIP
Batteria: polimero di litio
Contenuto della confezione: smartwatch, stazione di ricarica e manuale in cinese

miglior smartwatch cinese Xiaomi Huami Amazfit bip bit

Xiaomi Huami Amazfit bip bit

Fitness tracker

Il Fitness Tracker si collega allo smartphone con il quale è possibile tracciare i movimenti durante le vostre sessioni sportive, il battito cardiaco, le calorie, è un contapassi e permette di visualizzare le notifiche come gli sms, chiamate e messaggi di Whatsup.
Il Fitness Tracker è impermeabile e i materiali sono di buona fattura, sia la gomma del cinturino sia la scocca, resistente agli urti.

La batteria dura 48 ore e lo smartwatch si ricarica in poco più di un’ ora.
Si connette al nostro smartphone grazie alla tecnologia Bluetooth 4.0 ed è naturalmente compatibile con iOS e Android.
In definitiva, è un ottimo prodotto se consideriamo il super prezzo, è ideale per un uso quotidiano e per escursioni easy.
Lo si trova spesso in offerta su Amazon, quindi perché non farselo arrivare a casa domani stesso?

miglior smartwatch cinese Fitness Tracker Willful

miglior smartwatch cinese Fitness Tracker Willful

HUAMI

Lo Huami Stratos é uno smartwatch Multisport GPS dal design accattivante che grazie alle sue caratteristiche, è l’ideale per chi è uno sportivo.
É impermeabile, infatti è resistente all’acqua fino a 50 metri, quindi può essere usato tranquillamente per le immersioni consentendoci di registrare diversi dati come la profondità per esempio.
La sua tecnologia VO2 max analizza la nostra forma fisica e la trasmette sul display dello smartwatch; misura il battito cardiaco, il consumo di ossigeno (VO2max), il carico di esercizio (TD) e il tempo di recupero.
Il Display è riflettente e si adatta in base all’ambiente, per rendere il nostro display visibile anche in condizioni di molta luce.
È un orologio sportivo che permette di monitorare tantissimi sport: running, bici, nuoto, cross-trainer, alpinismo, trail running, triathlon, tennis, calcio, sci, eccetera.
Tiene traccia in modo autonomo i tuoi passi, distanza, calorie, frequenza cardiaca e la qualità del sonno.
La cassa è in fibra di carbonio, vetro Corning Gorilla 2.5D resistente ai graffi e un cinturino in silicone resistente.
Per noi è lo smartwatch trekking cinese migliore.

miglior smartwatch cinese Huami AMAZFIT Stratos 2

Il miglior smartwatch cinese Huami AMAZFIT Stratos 2

Conclusioni

Quale smartwatch cinese scegliere in definitiva?
Chi cerca uno smartwatch bello esteticamente ma anche funzionale e che non costi troppo, Xiaomi Amazfit è la scelta migliore, io ho comprato questo modello e mi ci trovo davvero bene.
Chi invece vuole qualcosa di più prestante il mio consiglio è l’Huami Amazfit Stratos 2, è completo, ricco di funzionalità, resistente e non ha niente a chi invidiare agli smartwatch più blasonati.
Ricorda che Amazon offre sempre la garanzia di 24 mesi e il reso gratuito. Se sei iscritto ad Amazon Prime le spese di spedizione non le paghi!

Sending
User Review
0 (0 votes)
Comments Rating 0 (0 reviews)

Leave a Reply

Sending