Le migliori scarpe da trekking leggere del 2020

In questi ultimi tempi, i classici scarponi da trekking voluminosi e pesanti stanno lasciando spazio a scarpe da trekking leggere, scarpe da trail running molto più comode. La caviglia ne risente ma il risparmio di peso e la comodità valgono certamente il cambio.

Abbiamo selezionato le scarpe leggere da trekking tra le migliori in commercio e facilmente ordinabili su Amazon.

 

Salomon X Ultra 3 GTX: la miglior scarpa da trekking leggera

Abbiamo scelto come scarpa leggera la Salomon X Ultra 3, leggera e performante è una scarpa da trekking competitiva e leggera davvero. Esteticamente bella è costruita in modo da performare al meglio in quasi tutte le condizioni. La scelta migliore per escursioni giornaliere o per essere indossata come una scarpa sportiva.

I lacci sono facili da stringere offrono una vestibilità sicura. La punta è grande e il piede rimane abbastanza ammortizzato.

salomon x ultra 3 gtx migliori scarpe trekking leggere abbigliamentotrekking

 

 

Adidas Outdoor Terrex Swift R2 GTX: scarpe da trekking leggere cool

Conosciamo Adidas per i migliaia di modelli Old school, corsa, street etc ma da qualche tempo ha ampliato la sua gamma di scarpe. Le Adidas Terrex sono valide scarpe da escursionismo.

I lacci ricordano le Salomon mentre la suola ricorda una scarpa da trekking per la forma offrendo un’ ottima protezione intorno al piede, inoltre, la fodera in Gore Tex offre impermeabilità

Se stai cercando una buona scarpa da trekking leggera a un prezzo più basso della Salomon e con delle caratteristiche che la rendono ottima per un’ escursione giornaliera la Terrex Swift R2 GTX può fare al caso tuo.

 

Adidas Outdoor Terrex Swift R2 GTX scarpe trekking leggere

 

Altra Lone Peak 4.5: le migliori scarpe ultraleggere da trekking

A nostro avviso, le Lone Peak sono una buona opzione per gli escursionisti che hanno bisogno di scarpe ultraleggere e ammortizzate.
La scarpa è abbastanza resistente, offre un’ottima ammortizzazione e trazione.
Per via della sua conformazione e del suo peso, la Lone Peak offre meno protezione sulla punta e lungo i lati del piede rispetto ai modelli precedentemente recensiti.
Inoltre la scarpa è meno rigida delle altre quindi è meno comoda su salite ripide.

Altro particolare da tenere conto quando si decide l’acquisto di queste scarpe ultraleggere da escursionismo è la vestibilità che in questo modello è abbastanza ampia. Se hai i piedi stretti probabilmente dovresti optare per un modello differente.

 

Altra Lone Peak 4.5 scarpe trekking leggere

 

Salomon Speedcross 4: le scarpe da trekking leggere più acquistate

Tra le scarpe da trail running più apprezzate,  iconiche e stra comprate sono  già alla quarta edizione.
Leggerezza, ammortizzata e con un super grip aggressivo sulla maggior parte dei terreni, sono le scarpe ideali per chi non vuole rinunciare alla qualità ad un prezzo non eccessivo.

Impermeabili proteggono il piede da pioggia non eccessiva e il sistema Quicklace aiuta ad allacciare le scarpe rapidamente mentre il sistema Sensifit permette al piede di adattarsi comodamente

Le Scarpe da escursione leggere della Salomon sono in grado di assicurare a chi le calza, il miglioramento dell’attività sportiva ma permettono di sfruttarle per qualsiasi attività all’aria aperta visto e considerato la qualità e il design della calzatura.

Salomon Speedcross 4 scarpe da trekking leggere

 

 

La Sportiva Bushido II: la scarpa da trekking leggera dalla suola rigida

La Sportiva Bushido II nella versione da uomo e da donna è una scarpa robusta e tecnica. Adatta ai terreni accidentali ha una suola rigida quindi meno comoda ma che protegge meglio il piede. La scarpa è adatta per il trail running ma meno per passeggiate estemporanee.

La Sportiva è una garanzia e questa scarpa da trekking leggera ne è una conferma. Disponibile in diversi colori e ad un prezzo abbastanza contenuto.

La sportiva bushido ii scarpe da trekking leggera

 

Conclusioni

Abbiamo selezionato quelle che secondo noi sono le scarpe da trekking leggere migliori, valutando le caratteristiche indispensabili che questo genere di calzatura deve avere (Leggi le caratteristiche che devono avere le scarpe da trekking ).
Per noi le migliori sono le Salomon X Ultra 3, personalmente le utilizzo per passeggiate in campagna ed escursioni facili, sono le mie calzature preferite in primavera e quando faccio dei piccoli viaggi di 2-3 giorni nel nord Europa.
Se invece volete uno scarpone da trekkking robusto vi consiglio di cliccare il bottone qui sotto!
Lo staff di Abbigliamentotrekking

Vedi 5 migliori scarpe da trekking
Sending
User Review
0 (0 votes)
Comments Rating 0 (0 reviews)

Leave a Reply

Sending