Condividi:

"/>

Scarpa Trekking La Sportiva TX4: recensione completa

scarpa trekking la sportiva tx4 banner

La scarpa trekking entry level La Sportiva TX4: ecco la nostra recensione!

La gamma TX de La Sportiva è una delle più famose serie di scarpe da trekking, passa dalla TX2 alla TX5, ognuna con le sue caratteristiche che fanno di questo marchio sinonimo di qualità in tutto il mondo del trekking.

In questo articolo, recensiremo le TX4, scarpe da trekking di ottima qualità che ci hanno piacevolmente impressionato, ma si sa, chi conosce l’italiana La Sportiva non ha dubbi sulla qualità, prestazioni e calzabilità.

La TX 4 che prenderemo un considerazione è una scarpa bassa di avvicinamento, adatta a tutti, di ottima fattura e ad un prezzo ragionevole. Oltre alla versione da uomo sul mercato è presente anche la versione da donna.

Ricordiamoci che il brand La Sportiva è tra i migliori per il trekking.scarpa trekking montagna

Scarpa Trekking La Sportiva TX4: ideale per l’escursionismo

La Sportiva TX4 sostiene e protegge il piede, non ha paura dei terreni sconnessi, fangosi polverosi o ghiacciati.

La scarpa offre un buon equilibrio tra rigidità e flessibilità ammortizzando bene il peso del corpo e dello zaino carico.

La tomaia in pelle, anch’essa di alta qualità si adatta al piede senza surriscaldarlo eccessivamente e ammortizzando ogni passo.

Scarpa Trekking La Sportiva TX4: impermeabilità e traspirabilità

La tomaia in pelle della nostra scarpa da trekking La Sportiva è resistente all’acqua e abbastanza traspirante, l’acqua non filtra sulla pelle permettendo ai nostri piedi di rimanere asciutti anche durante un’ escursione con la neve.

In condizioni particolarmente critiche, per migliorare l’impermeabilità si può sempre utilizzare un trattamento specifico che però inficerà la traspirabilità. A qualcosa dovremo pur rinunciare!
scarpa trekking la sportiva tx 4 tallone

Scarpa Trekking La Sportiva TX4: qualità indiscussa

Con una tomaia in pelle robusta e abbastanza spessa, una suola Vibram, La Sportiva TX4 è una scarpa da escursionismo dannatamente ben costruita che viste le caratteristiche dovrebbe durare nel tempo e adattarsi a condizioni di viaggio abbastanza critiche senza rovinarsi.

Progettate per aumentare il comfort e la stabilità durante l’uso, anche abbastanza critico, la TX4 calza comodamente a chi ha la pianta del piede larga, se si ha una pianta stretta forse avrai un po’ troppo spazio. Ricordiamoci che in caso di problemi ( numero troppo grande per esempio) Amazon permette il reso gratuito!
scarpa trekking la sportiva tx 4 blu

Scarpa Trekking La Sportiva TX4: perché comprarle?

  • Ottime prestazioni per l’escursionismo nonostante non siano le top di gamma del La Sportiva.
  • La tomaia in pelle permette una buona traspirabilità ed è resistente all’acqua.
  • Scarpa resistente, ben costruita che protegge bene il piede

A cosa fare attenzione?

Come abbiamo scritto precedentemente, la vestibilità è abbastanza abbondante per chi ha un piede non molto voluminoso.

La pelle dopo diverse ore di camminata in condizioni di pioggia o neve può bagnarsi e appesantire la scarpa, si possono sempre applicare prodotti impermeabilizzanti che ne diminuiranno la traspirabilità.

Se si volesse una scarpa impermeabile, La Sportiva ha realizzato la TX4 GTX a un costo maggiore naturalmente.

Scarpa trekking La Sportiva TX4: prezzi

Difficile trovare trovare qualità ad un prezzo così competitivo. Su Amazon,  si possono trovare ad un prezzo poco al di sopra dei 130€, un prezzo a dir poco onesto e in diverse tonalità di colore: arancione, nero, blu e giallo!
Se si è iscritti a Prime le spese di spedizione sono gratuite e la velocità della ricezione del prodotto è assolutamente fantastica. Il RESO è GRATUITO quindi se per caso non vi piacciono o avete sbagliato numero potete riavere indietro i vostri soldi e decidere se ricomprare o meno il prodotto in totale libertà!

M

Give a Comment